Mutuo ipotecario – Quando rifinanziare il tuo mutuo per la casa
Cos’è esattamente un mutuo per la casa? Un mutuo per la casa è in realtà un prestito contratto da un prestatore finanziario per finanziare l’acquisto effettivo di una casa. I prestiti sono di solito emessi da istituti di credito e sono generalmente richiesti dai mutuatari per creare un acconto di almeno 20%. Poi offrono prestiti a lungo termine, che vanno da cinque a anni che vengono ripagati nel tempo con regolari rate mensili. Una volta che i termini del prestito sono stati concordati, il prestito è in genere pagato in circa due anni, a seconda di quanto la casa vale in quel momento.
Poiché la maggior parte dei mutui per la casa coinvolge sia i contanti che i prestiti garantiti, ci sono diversi requisiti di ammissibilità che devono essere soddisfatti per garantire il prestito. Alcuni istituti di credito richiedono ai mutuatari di avere un credito da buono a eccellente; questo significa che non ci deve essere alcun ritardo nei pagamenti o pagamenti mancati sul conto. Il prossimo requisito di ammissibilità principale è che i mutuatari devono avere un lavoro che è aperto e disponibile. Inoltre, la maggior parte dei prestatori richiedono che i mutuatari siano attuali sulla loro assicurazione auto, poiché molte volte il trasferimento del titolo sarà attivo solo se il mutuatario ha l’assicurazione auto in corso.
La maggior parte delle persone cerca di approfittare di un tasso di interesse più basso quando si acquista una nuova casa, ma se si guarda nei dettagli di un mutuo per la casa, si può scoprire che ci sono in realtà vantaggi da ottenere da un mutuo a tasso variabile. Per esempio, con un ARM, è possibile scegliere di mantenere i pagamenti fissi o variabili ogni mese. Se si sceglie di cambiare i pagamenti, il tasso di interesse rimarrà a quello che era quando si è preso il prestito. Questo significa che i pagamenti mensili possono rimanere lo stesso per tutta la vita del prestito, anche se si cambia il modo di bilanciare il vostro denaro. Se si sta cercando di risparmiare denaro ogni mese, un tasso di interesse può effettivamente essere meglio per voi di un tasso fisso in quanto può fluttuare in base al mercato corrente.
Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito internet qui www.mutuicento.it